La speciale scuola per diventare Drag Queen, giunta alla quarta edizione, ha riaperto i battenti.

L’attesa per la nuova stagione della DRAG QUEEN ACADEMY è finita. La scuola drag queen e le sue speciali lezioni son partite domenica 29 settembre a Bologna presso il teatrino del CostArena e i nuovi allievi si sono già esibiti, alla sera, nel loro primo spettacolo.

I nuovi alllievi della Drag Queen Academy 2019/20 diretta da Simona Sventura

Cresce la curiosità di scoprire chi sono i nuovi allievi ed anche come si svolge questa coloratissima scuola organizzata dalla coloratissima “Preside” Simona Sventura.

Non sarà facile, per i tutors, trasfomare dei piccoli e “brutti anatroccoli” in scintillanti e favolosi cigni (o eccentrici pavoni, in questo caso).
Come accadrà questa magia?
Quali prove dovranno superare i nostri allievi per entrare nell’Olimpo delle Drag Queen?
Molti segreti non possono essere svelati, ovviamente, e saranno consegnati solo nelle mani dei fortunati iscritti, ma alcune cose ve le posso raccontare.
Ma partiamo per ordine…

LE LEZIONI
Le lezioni si terranno una domenica al mese e si svolgeranno dalla mattina fino a sera.
Gli allievi saranno accolti nelle stanze che ospiteranno la nostra Academy e conosceranno i diversi “professori” (forse meglio dire Professoresse).
Per ogni appuntamento ci sarà un argomento diverso grazie al quale si svilupperanno tutti gli aspetti del mondo Drag.
Le lezioni saranno tutte propedutiche all’esibizione che si terrà ogni sera al termine della giornata di studio, e comprenderanno anche la fase del trucco.

I PROFESSORI
Nell’Academy sono coinvolti artisti di diverso genere.
In primis Drag Queen che aiuteranno gli allievi nella costruzione del personaggio e nella costruzione delle diverse esibizioni.
Ci saranno, comunque, incontri e lezioni tenute da altre figure del mondo dell’intrattenimento, come Art Director, presentatori, fotografi, costumisti e makeup artist.

IL TRUCCO
Il MAKE-UP e’ uno degli aspetti più importanti della nostra Academy e, proprio per questo ci avvaliamo della collaborazione di MAKEUP Forever La Truccheria (noto marchio mondiale di trucchi dedicati ai professionisti del settore) e NYX nostri partner e sponsor in questa avventura.

LE ESIBIZIONI
Al termine di ogni giornata di lezioni le porte dell’Academy si apriranno al pubblico e inizierà una serata spettacolo vera e propria.
Gli allevi avranno quindi modo di esibirsi e misurarsi su un palcoscenico e con un pubblico pagante. Inizierà così la vera e propria “gavetta sul campo”.

LA COMMISSIONE
A seguire le esibizioni dei nostri allievi ci sarà, ogni sera, una “commissione di qualità”.
Il loro compito sarà quello di valutare le esibizioni, consigliare al meglio e spiegare aventuali errori. La commissione stessa stilerà poi una classifica e incoronerà il vincitore o la vincitrice della serata che vincerà un premio offerto dagli sponsor. Questo servirà a stimolare e a metter un po’ di pepe tra gli allievi che dovranno impegnarsi non poco per vincere i premi in palio.

Ecco, cari amici, spero di aver fatto chiarezza e di avervi svelato qualcosa di più sulla nostra Academy. Quello che sicuramente non sono stato in grado di fare è raccontarvi tutta la fantastica atmosfera che si crea tra gli allievi che decidono di intraprendere questo percorso.
Difficile è descrivere lo spirito goliardico da “classe”, l’aiuto e i consigli reciproci, le ansie, le emozioni e anche quella sana competizione che si crea tra artisti.
Tutto questo lo si potrà vivere solo iscrivendosi e mettendosi in gioco.
Solo diventando allievi di questa pazzesca università del sorriso: DRAG QUEEN ACADEMY.

Ecco a Voi la classe di quest’anno. Vi piace? Avete già individuato le vostre drag preferite?

AYLEEN MAGIUS
CRYSTAL
BANANA TUTU’
IKO VAN JONES
LA CARLOTTA
DAVINA MONROE
EMERALD
DESDEMONE UNDICESIMO
VLADIMIRA
LADY VIVIENNE
LEILA STARS
SASHA DOLL

A proposito, la classe e’ ormai al completo, ma se le richieste aumentano la nostra Simona Sventura (la Preside) potrebbe formare una seconda classe, chissà…

Per Qualsiasi informazione scrivete alla mail: queenshow@hotmail.it oppure contattate  Simona Sventura.

Foto a cura di Michela Scalas.

Articolo a cura di Matteo Divine Miglio