E’ diventata negli anni un punto di riferimento il “Drag Queen Academy”, il laboratorio di trasformismo e cabaret contemporaneo del gruppo Queen Sisters Show, capitanato da Simona Sventura, organizzato per promuovere la conoscenza di nuovi artisti del mondo drag .
Giunto alla terza edizione, questa colorata “scuola” insegna, alle nuove leve (Drag Queen, Bio Queen e Drag King), i segreti del make-up teatrale, la gestualità, l’improvvisazione, la gestione del palco, posing fotografico, lo stile ed il portamento oltre che la costruzione del proprio personaggio.
Domenica 28 Ottobre lo show degli allievi sarà ospitato dallo Spazio Eventi RistoBar OFF di Bologna in Via Testoni 5, dalle ore 19:30. Ingresso gratuito. Prenotazione posto a sedere consigliabile. Tel. 338 1459580
In questo appuntamento gli allievi si cimenteranno in una prova classica, trasformarsi in un personaggio famoso. Ognuno di loro vestirà i panni del VIP, imitandolo nel look, costruendo una perfomance dedicata e mimandolo nei minimi dettagli. Una speciale commissione dispenserà loro validi consigli e decreterà la miglior perfomance della serata. Ospite speciale da Londra: Alyssa Van Delle.
I tutor di questi laboratori sono tutti professionisti conosciuti nel mondo dello showbiz: Matteo Divine Miglio presentatore e cabarettista, Miss Pingy (Miss Drag Queen Italia 2016), il famoso Make-up Artist Gabriele Brunelli (direttore creativo di MakeUp Forever Italia), Drag Rovina (Miss Drag Queen Italia 2009), Leria Ballerina e coreografa, Matteo The Best Vocalist e attore di teatro, e tanti altri ancora, oltre alla “preside” Simona Sventura.
Gli allievi che si esibiranno, Domenica 28 ottobre, hanno scelto già i personaggi da interpretare:
Deville DeBleu PIERO PELU’
Eltanin CHRISTINA AGUILERA
Ilary Blush SIA
Alighieri EDNA MODE (Cartoon – Gli incredibili)
Artemisia MINA
Genderina CHRISTINA AGUILERA
Jane Sfonda NINA ZILLI
Cantina Turner PATTY PRAVO
Morgana Cosmica THE BEARDED LADY (Film – Greatest Showman)
Non vi resta che scoprire cosa faranno dal vivo le nuove leve. L’appuntamento del Drag Queen Academy è fissato, ci vediamo domenica!